Partita la raccolta di materiali (indumenti invernali e generi alimentari non deperibili) per le popolazioni colpite dal terremoto alla Uildm di Legnano in via Colli di Sant’Erasmo 29. La raccolta, cui sarà possibile contribuire nei giorni feriali dalle ore 10.00 alle 17.00, è stata avviata dalla sezione cittadina dell’Unione Italiana per la Lotta alla Distrofia Muscolare in collaborazione con il Wwf Insubria di Legnano e ha ottenuto il patrocinio dalla Fondazione Comunitaria Ticino Olona.
È necessaria e gradita la presenza di cittadini attivi volontari che aiutino nella selezione e confezionamento dei pacchi prima della spedizione al centro raccolta dell’Ambasciata Turca. Saranno attivati prossimamente altri due centri raccolta, uno presso l’Oratorio del Redentore e un altro nell’Oltrestazione; verranno comunicati a breve giorni e orari per la donazione dei materiali presso questi due centri.
“L‘Ambasciata Turca – dicono dalla UILDM – accetta esclusivamente solo materiali nuovi ed etichettati. Eventuali materiali raccolti che non soddisfano queste condizioni, saranno comunque inviati ad altre realtà bisognose di aiuto”.
Fonte: Fondazione Ticino Olona